La Barch è una tattica composta da soli barbari e arcieri, viene utilizzata prettamente per farmare, non usarla assolutamente nelle Guerre tra Clan ( se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di leggere l’articolo su “Guerre tra Clan I Fondamentali su CoC“ ).
Questa tattica potrai utilizzarla con Municipi di ogni livello, in quanto l’obiettivo non è quello di accumulare trofei per la classifica, ma di farmare le risorse necessarie al potenziamento del villaggio.
I villaggi inattivi su Clash of Clans rappresentano delle ottime farm, dato che non avendo giocato per diverso tempo, questi giocatori saranno stati attaccati sicuramente da più players prima di te, pertanto avranno i depositi vuoti, e non avendo più raccolto nel tempo, le miniere d’oro, gli estrattori di elisir e le trivelle per elisir nero saranno al contrario colme di risorse, ed è proprio li che la Barch risulta più efficace.
Attaccare gli estrattori, le miniere e le trivelle, risulta molto più semplice rispetto ai depositi, in quanto le disposizioni dei villaggi vengono ideate per proteggere maggiormente quest’ultimi a svantaggio di tutti quegli edifici che generano risorse, perché una volta raccolte vengono accumulate nei depositi.
Si può usare la Barch anche ai livelli più alti?
Ai livelli di lega più alti troverai Municipi “attivi” di livello 10,11 o 12, e farmare con questa tattica diverrà quasi impossibile, pertanto se vuoi utilizzarla correttamente consiglio vivamente di rimanere in una lega bassa rispetto al livello del tuo municipio, perché in questo modo quando ricercherai il tuo avversario, avrai più probabilità di trovare villaggi inattivi.
La Barch non richiede molto tempo per essere preparata, in quanto per addestrare un barbaro o un arciere sono necessari solo una manciata di secondi.
Ti ho preparato un video per mostrarti, come utilizzare al meglio la Barch su Clash of Clans, ovviamente io preferisco altre tattiche ai livelli più alti (a mio avviso più efficaci ed economiche), ma sono sicuro che il video aiuterà a rendere l’idea di quello che abbiamo visto fin ora.
Nel video che segue ti mostro come usare la Barch.
Conclusioni
Ricorda di non schierare mai le tue unità in un unico punto, perché essendo unità basiche, sono quelle che costano di meno ma che possiedono anche meno punti ferita rispetto a tante altre, quindi a meno che tu non voglia che un mortaio o una torre dello stregone riesca ad uccidere in massa le tue truppe, tieni sempre a mente di schierarle a ventaglio!
Lascia un commento