La Combo Draghi Mongolfiere è la strategia per eccellenza per chi possiede un Municipio di livello 8 o 7.
Questa strategia costituisce la diretta evoluzione della Full Draghi, in quanto prevede l’utilizzo delle Mongolfiere oltre a quello dei Draghi, unendo alla forza distruttiva dei draghi l’abilità delle mongolfiere.
Saper padroneggiare questa tattica ti permetterà di tristellare al 100% il tuo avversario anche se maxato, ma non solo, perché se la padroneggerai alla perfezione potrai fare anche 2 stelle ai th9!
Quando e perché usare la Combo Draghi Mongolfiere?
Questa strategia è molto utile quando ti trovi ad affrontare avversari con le difese aeree collocate nel “cuore” del villaggio, perché mentre i Draghi distruggeranno gli edifici esterni insieme alle difese decentrate rispetto al centro del villaggio, faranno anche da scudo alle Mongolfiere, che se schiererai bene andranno direttamente sulle difese aeree eliminandole subito.
Anche una Full Draghi va bene tuttavia risulta essere più rischiosa come tattica rispetto alla Combo Draghi Mongolfiere, infatti quest’ultima risulta essere la strategia più utilizzata dai più esperti di Clash of Clans per tristellare i th7 e sopratutto i th8.
Da cosa è composta la Combo Draghi Mongolfiere?
Questa strategia unisce la potenza dei Draghi all’efficacia delle Mongolfiere:
- 9 Draghi
- 4 Mongolfiere
- 5 Mongolfiere nel castello del Clan ( 4 Mongolfiere se possiedi un TH7)
- 2 Pozioni della Furia
- 1 Pozione della Cura
- 1 Pozione del Veleno ( escludi questa se sei un TH7 )
- 1 Pozione della Velocità nel castello del Clan ( escludi questa se sei un TH7 )
Come utilizzare la Combo Draghi Mongolfiere in battaglia!
L’attacco quando utilizzi questa strategia, Deve sempre iniziare con i Draghi disposti a ventaglio sul lato opposto al volanò, una volta che questi avranno iniziato a distruggere gli edifici perimetrali, potrai schierare le Mongolfiere alle spalle dei Draghi e sul punto d’aria più vicino al Municipio avversario, dato che lo scopo di questa strategia è quello di arrivare al centro del villaggio avversario con le mongolfiere, perché è qui che si trovano tutte le difese aeree nemiche.
Ricorda che i draghi non faranno solo da scudo alle mongolfiere contro le difese, ma anche contro eventuali truppe del clan, per questo motivo si schierano in prima linea!
Ma sopratutto non schierare mai le tue unità in direzione del volanò o questa difesa dirotterà sia i draghi che le mongolfiere lontani dal cuore del villaggio!
Per quanto riguarda l’utilizzo delle pozioni escludi le fulmini, perché l’unico problema delle Mongolfiere è la velocità, quindi queste pozioni risulterebbero del tutto inutili allo scopo di questa strategia.
Quindi dovrai portarti al seguito due furie e una guarigione, la prima furia servirà ai draghi in prima linea per velocizzare l’attacco permettendoli di avanzare più velocemente, inoltre questa sarà utile anche alle mongolfiere schierate alle spalle dei draghi per prendere velocità e giungere così più velocemente verso il cuore del villaggio, una volta che le mongolfiere saranno giunte al centro del villaggio avversario, usa insieme su di esse sia la pozione della guarigione per aumentarne la resistenza, sia la seconda pozione della furia per aumentarne velocità, potenza e velocità d’attacco.
Se possiedi un TH8 non dimenticarti assolutamente di utilizzare la pozione del veleno sulle truppe del Clan avversario, mentre la pozione della velocità per dare ulteriore velocità alle tue mongolfiere se queste saranno ancora in vita al centro del villaggio, o suoi tuoi draghi se preferisci farli avanzare più velocemente.
Per comprendere meglio le meccaniche di questa particolare ma devastante strategia, eccoti un bel video Tutorial.
Conclusioni
La Combo Draghi Mongolfiere è una tattica più complicata rispetto alla basilare Full Draghi, tuttavia risulta essere molto più potente ed efficace se usata correttamente!
Lascia un commento