Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo, oggi parleremo di come impostare alert e donazioni e personalizzarli durante le live.
Gli alert sono in primo luogo un segno di professionalità e anche un aiuto per quanto riguarda l’iterazione con gli spettatori.

Infatti avere una notifica sonora quando qualcuno compie un iterazione vi permetterà di ringraziarlo tempestivamente.
Il che è molto apprezzato dagli utenti, in quanto si sentono parte della live e parte attiva della tua community.
Per usufruire di questi alert si deve usare Streamlabs una piattaforma di analisi del nostro canale Twitch che tra le altre cose ci permette anche di impostare le donazioni.

Il procedimento è facile e ci permetterà di impostare il metodo di pagamento che più preferiamo.
Ovviamente è anche possibile differenziare e personalizzare i diversi tipi di Alert in base a quale tipo di iterazione l’utente sta compiendo.

Streamlabs permette di avere anche altre funzionalità molto interessanti delle quali vi parleremo nel nostro video.
Funzionalità utili:
- Possibilità di inserire alert
- Gestione delle donazioni
- Analisi delle statistiche delle nostre live
L’analisi delle live in particolare è utile per capire l’andamento del proprio canale e cosa migliorare.

Capire ad esempio in quale live avete avuto più follow o sub vi permetterà di investire sulle attività che in live rendono di più.
Anche perchè il pubblico di twitch tende a a vedere sempre lo stesso tipo di contenuto e quindi attrarre una particolare fascia di pubblico che sapete di poter intrattenere e divertire può essere un enorme vantaggio.
IN CONCLUSIONE
Streamlabs a nostro avviso è la migliore piattaforma per gestire le nostre live e per renderci conto effettivamente di cosa stiamo facendo.
Per qualsiasi dubbio lasciante un commento qui o sotto il nostro video e cercheremo di rispondervi al più presto, buona giornata a tutti!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Lascia un commento